Corsi per reti commerciali e di vendita
Se vuoi potenziare la rete della tua azienda, è opportuno realizzare dei percorsi formativi che propongano strumenti innovativi, al passo con i tempi e in grado di cambiare realmente le abitudini relazionali delle persone. Questo permetterà di evitare che il commerciale o il venditore venga percepito come “uno dei tanti” e gli consentirà di distinguersi rispetto alla concorrenza, riuscendo a farsi dedicare la giusta attenzione e portando risultati concreti. Perfeziona le abilità del tuo team con i nostri Corsi per le aziende.
Scopri tutto il catalogo dei miei corsi dedicati alle aziende →
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Corso di Gestione dello stato emotivo
La competenza tecnica e quella relazionale servono a poco se non sai gestire il tuo stato emotivo. La società in cui viviamo, infatti, ci sottopone a continue pressioni e, in quanto esseri umani, le emozioni ci guidano in maniera inevitabile. Il fatto è che, spesso, ci lasciamo condizionare da esse, finendo a volte per far… -
Corso di Autostima e convinzioni
Molte persone possiedono, o pensano di possedere, una bassa autostima. Questo pensiero, che nel tempo diventa una convinzione, influisce in maniera importante sui comportamenti: si perde grinta, si perde motivazione, si tende a farsi schiacciare dagli eventi o dalle altre persone. E tutto questo accade, nella maggior parte dei casi, perché non si ha un’idea… -
Corso di Cambiamento e nuovi percorsi
Molti sono i bancari che decidono di diventare consulenti finanziari. Molti sono anche i consulenti finanziari che si trovano quasi di colpo a ricoprire ruoli manageriali. Queste transizioni, spesso, non sono facili e non vengono vissute in modo sereno. Inoltre, sempre più spesso ci ritroviamo insoddisfatti almeno in un aspetto fondamentale della nostra vita: lavoro,… -
Corso di Carisma
Cos’è il carisma? E soprattutto, si tratta di un elemento innato o è possibile generarlo? Il carisma è un processo e, come tale, si compone di vari elementi, che diventano fondamentali sia quando si tratta di guidare altre persone, sia quando si vuole comunicare in modo efficace, generando un impatto significativo e un ricordo profondo… -
Corso di Talento
Sapevi che ognuno di noi possiede uno o più talenti? E tu, sai quali sono i tuoi? La maggior parte delle persone non ne ha la minima idea, ed è per questo che finisce per fare cose non adatte alle proprie caratteristiche o per farle in modo poco efficace. In questo corso vengono trasmessi strumenti… -
Corso per Definire e raggiungere gli obiettivi
Non riuscire a definire in modo chiaro, e soprattutto non riuscire a raggiungere gli obiettivi che ci si dà, è un fatto davvero frustrante. Nel primo caso, sembra sempre di brancolare nel buio, avendo in testa una grande confusione da cui non si riesce a venire a capo. Nel secondo caso, invece, si ha l’impressione… -
Corso La vera leadership collaborativa
La tradizionale logica verticista e gerarchica, in cui un capo decide e una piramide di sottoposti esegue, è finita. L’approccio gerarchico, che alcuni esperti definiscono “patriarcale”, cede il passo all’importanza della collaborazione fra soggetti adulti, trattati come tali. Si parla di “leadership collaborativa”, caratterizzata da stili di relazione orizzontali e improntati al networking. Ad esempio,… -
Corso per Negoziare con assertività
Negoziare è un’arte. Saperlo fare in modo assertivo è però un vantaggio che pochi possiedono. Per imparare, è necessario partire dalle basi, per definire cosa siano la negoziazione e l’assertività. Dopodiché, sarà possibile sfruttare una serie di meccanismi tipici del cervello umano, utilizzando strategie comunicative in grado di superare con eleganza ed efficacia i momenti… -
Corso per Generare empatia con chiunque
Spesso e volentieri, riusciamo a generare empatia in modo semplice solo con alcune persone: quelle che, più o meno consapevolmente, riteniamo simili a noi. Se da un lato questo è un meccanismo sociale automatico, è anche vero che ciò, di fatto, ci fa “perdere” una buona parte degli interlocutori, quelli che sono diversi da noi.… -
Corso di Storytelling e archetipi
Le storie affascinano da sempre il cervello umano. Fin dall’infanzia, il loro potere suggestivo è in grado di incantarci, emozionarci e ispirarci. Saper veicolare messaggi, convinzioni e valori attraverso lo storytelling è un vantaggio competitivo che pochi possiedono. Tale strategia permette di coinvolgere la parte più emotiva e ancestrale degli esseri umani, veicolando contemporaneamente dei… -
Corso di Intelligenza linguistica
Il linguaggio è il principale strumento che utilizziamo per relazionarci con gli altri, sia a livello orale, sia a livello scritto. La maggior parte delle volte, però, si usano le parole in maniera quasi casuale, ignorando completamente il fatto che esse producono impatti molto precisi, anche a livello biochimico, sul nostro interlocutore. Per questo motivo,… -
Corso di Persuasione linguistica
Tutti noi vorremmo possedere la grande abilità di saper convincere facilmente gli altri. Tantissime volte, infatti, capita di essere animati dalle migliori intenzioni, ma di non riuscire poi, di fatto, a esprimersi nel modo giusto, portando le giuste argomentazioni ed esponendo in maniera davvero efficace. A fronte di molto impegno, magari anche emotivo, i risultati… -
Corso di Gestione avanzata delle obiezioni
La gestione delle obiezioni riguarda chiunque, sia a livello personale, sia a livello professionale. Il punto è che si tratta di un tema che viene trattato da chiunque, ma in modo anacronistico, vecchio e, ormai, poco efficace. In questo corso, invece, la gestione delle obiezioni viene trattata in modo innovativo, con tecniche e strategie che… -
Corso di Leve motivazionali inconsce
Cosa guida le nostre scelte, le nostre azioni e i nostri comportamenti? Oltre ai valori e alle convinzioni, ciò che guida questi fattori sono le leve motivazionali inconsce: tutti noi le abbiamo e le utilizziamo, senza sapere di farlo. Esse si possono facilmente identificare sapendo cosa ascoltare e sapendo come estrarle dal nostro interlocutore, per… -
Corso la nuova era della vendita
Gli ultimi anni sono stati “insoliti” e molti dei cambiamenti che ne sono derivati sono irreversibili. Le fasi del processo di vendita che erano consolidate, oggi vanno completamente ripensate, così come va ripensato il modo in cui ci relazioniamo con i clienti, esistenti o nuovi. Uno degli aspetti che infastidisce di più è il fatto… -
Corso per Entrare nel mondo del Cliente
Come trasformare un cliente insoddisfatto in un cliente fidelizzato. La “Customer Centricity” è fondamentale per saper rispondere in modo efficace e puntuale alle richieste del cliente. Per fare questo, oltre alle capacità comunicative, è necessario saper ascoltare, fornire risposte soddisfacenti e svolgere il proprio lavoro in maniera proattiva e propositiva. Per questo, è fondamentale utilizzare…
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