“Formazione su misura per potenziare la comunicazione, la gestione delle risorse, l’attività commerciale”
Amiamo acquistare, ma odiamo i venditori.
È uno dei paradossi del cervello umano.
E questo si verifica tanto più quanto le reti commerciali o i venditori si limitano a eseguire script (per di più obsoleti), dimenticandosi di avere a che fare con esseri umani e non robot.
Se vuoi potenziare la rete della tua azienda, è opportuno realizzare dei percorsi formativi che propongano strumenti innovativi, al passo con i tempi e in grado di cambiare davvero le abitudini relazionali delle persone.
Questo permetterà di evitare che il commerciale o il venditore venga percepito come “uno dei tanti” e gli consentirà di distinguersi rispetto alla concorrenza, riuscendo a farsi dedicare la giusta attenzione e portando risultati concreti.
Dati i ritmi frenetici della società in cui viviamo, gestire le risorse e i collaboratori rappresenta, oggi più che mai, una grande sfida.
In più, saper trasmettere la giusta combinazione di carisma, leadership ed empatia non è cosa semplice, specialmente in contesti altamente produttivi e operanti in settori particolarmente competitivi.
Proprio per questo, è necessario disporre dei migliori strumenti di relazione disponibili, in grado di trasformare la comunicazione in motivazione, ispirazione, persuasione a seconda dei contesti e degli obiettivi.
Perché gestire gruppi di persone richiede testa, cuore e… strategie che funzionino davvero.
Quando ciò che vendi è immateriale, la sfida si fa ancora più impegnativa.
E questo è ancora più vero in contesti in cui il pregiudizio, dovuto a una scarsa cultura del mercato, è largamente diffuso.
In più, in certi settori i temi in gioco sono molto delicati: si parla di futuro, di salute, di protezione dei propri cari, dei risparmi di una vita, ecc.
Ecco perché è di fondamentale importanza saper usare una comunicazione precisa, ponderata e dalla comprovata efficacia.
La mia pluriennale esperienza in questi settori, inoltre, mi permette di conoscere molto bene il mercato di riferimento, le situazioni da affrontare e i risultati a cui tendere, dedicando grande attenzione al linguaggio da scegliere e agli stati emotivi da gestire in una clientela che è spesso preda di emozioni altalenanti.
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